Casseforti Ci sono 178 prodotti.

Casseforti

Riporre in un luogo sicuro gli oggetti di  valore o documenti importanti è una necessità che abbiamo tutti.  

Il sistema perfetto per mettere tutto in sicurezza sono le casseforti, sono di sicuro la migliore  protezione contro i crescenti rischi di furto. Inoltre, è fondamentale per impedire il libero accesso ad armi, medicinali peric...

Casseforti

Riporre in un luogo sicuro gli oggetti di  valore o documenti importanti è una necessità che abbiamo tutti.  

Il sistema perfetto per mettere tutto in sicurezza sono le casseforti, sono di sicuro la migliore  protezione contro i crescenti rischi di furto. Inoltre, è fondamentale per impedire il libero accesso ad armi, medicinali pericolosi e agli oggetti da non lasciare alla portata di tutti.

Come scegliere una cassaforte.

Cassaforti da  muro

Per la casa dobbiamo fare un distinguo iniziale per capire se siamo disposti a rompere il muro per installare le casseforti.

Nel  caso abbiamo a disposizione le casseforti da  muro chiamate anche casseforti da incasso , è chiaro che serve un foro nel muro dobbiamo porre attenzione alle dimensioni in profondità e verificare se abbiamo pareti adatte cosiderando che una cassaforte con prodondità di 20 cm necessita come minimo di un muro dello spessore si 10 cm in più per dare struttura e sicurezza di ancoraggio .

Quindi in una casa in costruzione questa operazione risulta facile, se nella casa vi abitate dovete tenere conto del muratore e pittore per installare le cassaforti da muro . 

Importante quando fissi la cassaforti nascote al muro è ancorarsi con tasselli e ferro oltre che con il naturale ancoraggio fornito da telaio stesso 

Casseforti a mobile 

Sono casseforti studiate per essere appoggiate al muro , alla paviemento o nascoste all'interno dei mobili , la loro caratterstiche è la doppia lamiera esterna e la presenza di una intercapedine riempita da cemento e altri materiali tecnici che ne aumentano il peso , in caso  cerchino di portarla via , e rendono difficile il taglio . 

Il motivo è che mentre la cassaforti a muro è attaccabile sono di fronte , essendo i lati protetti da muro, la cassaforte da incasso è attaccabile da tutti i lati.

Le casseforti nascoste hanno sempre dei fori di fissaggio per avvitarle al pavimento , parete o mobile 

Casseforti da albergo

Le casseforti da albergo sono la versione più leggera della cassaforte da mobile in quanto è meno probabile il furto della stessa essendo l'albergo più trafficato e sempre con presenza di personale e custode.

Si differenziano per la tipologia di serrature disponibili , dalla classica chiave alle versioni elettroniche e dalla possibilità di essere sbloccate dal gestore dell'albergo . Inoltre le loro dimesioni sono studiate per ospitare computer portatili tipici di chi viaggi per lavoro

Armadi porta armi

Sei un cacciatore , utilizzi le armi per difesa o ti piace sparare al poligono  è importante riporre le armi in armadi di sicurezza sia per non incorrere nella mancata custodia ma anche per proteggere i tuoi familiari da un oggetto così pericoloso. Le tipologie di casseforti armi sono varie dai porta pistole alle casseforti per fucili.

Le certificazioni

Le casseforti certificate antiscasso  rispondono a due norme la UNI 14450 e la UNI EN 1143

La norma UNI EN 1143 riponde a cassaforti ad uso professionale che permettono di assicurare i beni per valori elevati , hanno una eccellente resistenza allo scasso e come potrai notare in vendita sono presenti pochi modelli

La norma UNI 14450 riponde alle cassaforti ad uso privato , in ogni cassaforte è presente una etichetta identificativa dei requisiti a cui risponde

Tutte le casseforti sono certificate?

La risposta è NO,   Le casseforti costruite con frontali di spessore inferiori agli 8 mm e fianchi con spessore inferiore a 5 mm non possono essere certificate, rimangono sempre casseforti in quanto costruite con gli stessi criteri , ma di fronte ad un attacco lo loro resitenza è inferiore

Quindi quando segli una cassaforte oltre al modello e alla tipologia di serratura verifica a quale certificazione corrisponde e pensa a cosa devi proteggere .

 

Per approfondire l'argomento leggi l'articolo del nostro blog:  certificazioni casseforti uni en14450 e uni en1143-1 guida all' acquisto

Continua ... »

Sotto-categorie

Armadi porta fucili

Sei appassionato di caccia , ti piacciono le pistole e spari al poligono o ti serve per la tua professione

Qualsiasi motivo tu abbia è certo che le armi a casa lasciate a portata di tutti non devono stare, anche se credi di nasconderle bene.

La cronaca racconta di disgrazie accadute a persone convinte di aver trovato il nascondiglio perfetto per le loro armi.


E’ un dato di fatto che hai bisogno di una armadio per le tue armi, non intendo approfondire la questione che ci sia o meno una legge in merito, si tratta di coscienza e protezione delle persone che vivono vicino a te


Esiste un varietà di armadi per pistole e fucili disponibili sul mercato e a seconda delle dimensioni esiste una cassaforte adatta e poi quello che va bene ad una persona potrebbero non funzionare per l'altra.

Come scegliere un armadio porta fucili e porta pistole

  • Scegli un armadio pesante che sia difficile da spostare e sollevare
  • Verifica che abbiano dei fori di fissaggio per poterla ancorare al muro e mi raccomando utilizza viti con resistenza allo strappo elevata e fissa in modo sicuro la cassaforte.
  • Verifica che I ripiani in questi armadi porta fucili possono essere organizzati in qualsiasi modo. Ciò consente di modificare il layout della cassaforte e adattarlo secondo i vostri bisogni.

 

Un bambino di 10 anni può spostare un 60 kg di armadio con facilità, dato che la base è piccola rispetto all’altezza, anche questo è un buon motivo per ancorarla bene.

Le cose da evitare

  • Evita di posizionare la tua cassaforte in bella vista, come ad esempio la parte anteriore del garage o un angolo del vostro salotto.
  • Perchè è solo un invito al furto e cerca di essere discreto quando scarichi le armi dalla macchina -  evita di pubblicizzare al tuo vicinato che hai una grande collezione di pistola o armi i valore che necessitano di un armadio porta fucili o un armadio porta pistole
  • Evita lasciare utensili elettrici o flessibili  in garage a disposizione dei ladri
  • Evita di conservare polvere da sparo nella cassaforte.

LA tua collezione di pistola potrebbe crescere nel tempo quindi compra una armadio di sicurezza più grande di quanto necessiti ora.

La tua collezione di armi ha un valore economico importante e le armi in casa devo essere riposte in un luogo estremamente sicuro, investi bene i soldi in un armadio di buona qualità con le giuste certificazioni.

Investire nella protezione dei tuoi oggetti di valore è corretto.

Spessore della lamiera

L'acciaio è molto costoso. Ecco perché cassaforte di fascia bassa sono dotati di pannelli d'acciaio molto sottili che non offrono e molto ostacolo alla penetrazione.

Il nostro consiglio è di analizzare bene tutti i fattori e cercare il prodotto che più si adatti alle tue esigenze, tenendo presente le considerazioni che abbiamo fatto 

Casseforti a muro

Quando si dovrebbe usare una cassaforte cassaforte a muro?

Le casseforti a muro sono generalmente un buona soluzione per nascondere oggetti di valore.

La prima protezione che una cassaforte da muro fornisce sicuro è l'occultamento.  

Importante durante la posa di questa cassaforte è la tipologia di ancoraggio al muro. Oltre alle zanche presenti nella cassa è importante provvedere al fissaggio attraverso feri e se possibile provvedere al fissaggio alla struttura in ferro della casa.

Maggiore è l’ancoraggio e maggiore è la difficoltà di estrazione dalla parete, la maggior parte dei ladri cercano la cassaforte a muro nelle case e se riescono a trovarla ed hanno tempo considerano la possibilità di estrarla.

Quando installi la cassaforte, o la fai installare, cerca di essere da solo in casa e senza la presenza di bambini che memorizzano il posto e credono si un gioco tentando di cercarla.

Un cassaforte a muro è una buona scelta per mettere al sicuro i tuoi valori, importate è selezionare prodotti di fascia alta di buona qualità per evitare che possano aprire il frontale facendo leva sulla resistenza opposta dal muro.

Quali dimensioni di cassaforte a muro dovrei acquistare?

La risposta è semplice, più grande di quanto pensi di avere bisogno !

La nostra esperienza basata da quanto ci hanno detto i clienti nel corso degli anni è che non ha acquistato una cassaforte che fosse abbastanza grande per le loro esigenze. Questo perché non si considera quanti oggetti si potranno mettere nel corso degli anni.

Più grande è migliore, quando si tratta di acquistare una cassetta di sicurezza

per pagina
Mostrando 1 - 40 di 178 articoli