Sicurezza casa Ci sono 253 prodotti.

Sotto-categorie

Blocca Finestre

Stai cercando un modo per aumentare la sicurezza nella tua casa nelle finestre? Hai dei bambini piccoli e vuoi integrare un dispositivo di sicurezza sulle finestre? Se vuoi risolvere il problema dei ladri in casa o vuoi garantire la sicurezza dei tuoi bambini, da oggi puoi utilizzare il :

sistema blocca finestre Baby Safety Lock Bianco 

sistema blocca finestre Baby Safety Lock Marrone

Baby Safety Lock è un sistema antiscasso che blocca l’apertura delle finestre e ti tiene al sicuro dai ladri. Universale e compatibile con tutti i serramenti in legno, PVC o metallo rendi le tue finestre sicure con questo blocca finestre.

Guarda il video per capire quanti sia facile per i ladri aprire le finestre e come installare un blocca finestra in casa e acquistare in tutta sicurezza.

Devi solo scegliere il colore che meglio si adatta alle tue finestre ed acquistarli. Il blocca finestre Safety Lock è universale e si adatta a tutte le finestre



 

Sistemi di Videosorveglianza
Aumenta la sicurezza della casa e o del tuo ufficio con i sistemi di video sorveglianza puoi trovare tutti i prodotti necessari per la video sorveglianza. Telecamere, centraline, cavi tutto comodamente da casa tua a prezzi convenienti
Casseforti

Casseforti

Riporre in un luogo sicuro gli oggetti di  valore o documenti importanti è una necessità che abbiamo tutti.  

Il sistema perfetto per mettere tutto in sicurezza sono le casseforti, sono di sicuro la migliore  protezione contro i crescenti rischi di furto. Inoltre, è fondamentale per impedire il libero accesso ad armi, medicinali pericolosi e agli oggetti da non lasciare alla portata di tutti.

Come scegliere una cassaforte.

Cassaforti da  muro

Per la casa dobbiamo fare un distinguo iniziale per capire se siamo disposti a rompere il muro per installare le casseforti.

Nel  caso abbiamo a disposizione le casseforti da  muro chiamate anche casseforti da incasso , è chiaro che serve un foro nel muro dobbiamo porre attenzione alle dimensioni in profondità e verificare se abbiamo pareti adatte cosiderando che una cassaforte con prodondità di 20 cm necessita come minimo di un muro dello spessore si 10 cm in più per dare struttura e sicurezza di ancoraggio .

Quindi in una casa in costruzione questa operazione risulta facile, se nella casa vi abitate dovete tenere conto del muratore e pittore per installare le cassaforti da muro . 

Importante quando fissi la cassaforti nascote al muro è ancorarsi con tasselli e ferro oltre che con il naturale ancoraggio fornito da telaio stesso 

Casseforti a mobile 

Sono casseforti studiate per essere appoggiate al muro , alla paviemento o nascoste all'interno dei mobili , la loro caratterstiche è la doppia lamiera esterna e la presenza di una intercapedine riempita da cemento e altri materiali tecnici che ne aumentano il peso , in caso  cerchino di portarla via , e rendono difficile il taglio . 

Il motivo è che mentre la cassaforti a muro è attaccabile sono di fronte , essendo i lati protetti da muro, la cassaforte da incasso è attaccabile da tutti i lati.

Le casseforti nascoste hanno sempre dei fori di fissaggio per avvitarle al pavimento , parete o mobile 

Casseforti da albergo

Le casseforti da albergo sono la versione più leggera della cassaforte da mobile in quanto è meno probabile il furto della stessa essendo l'albergo più trafficato e sempre con presenza di personale e custode.

Si differenziano per la tipologia di serrature disponibili , dalla classica chiave alle versioni elettroniche e dalla possibilità di essere sbloccate dal gestore dell'albergo . Inoltre le loro dimesioni sono studiate per ospitare computer portatili tipici di chi viaggi per lavoro

Armadi porta armi

Sei un cacciatore , utilizzi le armi per difesa o ti piace sparare al poligono  è importante riporre le armi in armadi di sicurezza sia per non incorrere nella mancata custodia ma anche per proteggere i tuoi familiari da un oggetto così pericoloso. Le tipologie di casseforti armi sono varie dai porta pistole alle casseforti per fucili.

Le certificazioni

Le casseforti certificate antiscasso  rispondono a due norme la UNI 14450 e la UNI EN 1143

La norma UNI EN 1143 riponde a cassaforti ad uso professionale che permettono di assicurare i beni per valori elevati , hanno una eccellente resistenza allo scasso e come potrai notare in vendita sono presenti pochi modelli

La norma UNI 14450 riponde alle cassaforti ad uso privato , in ogni cassaforte è presente una etichetta identificativa dei requisiti a cui risponde

Tutte le casseforti sono certificate?

La risposta è NO,   Le casseforti costruite con frontali di spessore inferiori agli 8 mm e fianchi con spessore inferiore a 5 mm non possono essere certificate, rimangono sempre casseforti in quanto costruite con gli stessi criteri , ma di fronte ad un attacco lo loro resitenza è inferiore

Quindi quando segli una cassaforte oltre al modello e alla tipologia di serratura verifica a quale certificazione corrisponde e pensa a cosa devi proteggere .

 

Per approfondire l'argomento leggi l'articolo del nostro blog:  certificazioni casseforti uni en14450 e uni en1143-1 guida all' acquisto

per pagina
Mostrando 1 - 40 di 253 articoli