Utensili pneumatici Ci sono 142 prodotti.

Perché dovresti acquistare uno strumento pneumatico?

Gli utensili ad aria sono per lo più considerati come apparecchiature di tipo industriale e progettati per le riparazione pesanti e per industrie di costruzione e quindi in grado di superare le prestazioni degli utensili elettrici in modo considerevole.

Di seguito sono riportati alcuni punti...

Perché dovresti acquistare uno strumento pneumatico?

Gli utensili ad aria sono per lo più considerati come apparecchiature di tipo industriale e progettati per le riparazione pesanti e per industrie di costruzione e quindi in grado di superare le prestazioni degli utensili elettrici in modo considerevole.

Di seguito sono riportati alcuni punti che fanno utensili pneumatici superiore a utensili elettrici:

 

Fonte di energia

Gli utensili pneumatici sono fatti funzionare da aria compressa e hanno bisogno di un compressore d'aria per poter lavorare. Ad un solo compressore potete collegare più strumenti e quindi ottimizzare i costi dell’ energia elettrica .

 Inoltre gli strumenti pneumatici usano minore energia rispetto a dispositivi elettrici e quindi con un buon compressore, ben dimensionato per il vostro lavoro, potete ottenere innumerevoli vantaggi

Velocità

Gli utensili ad aria sono più potenti di utensili elettrici in quanto hanno minore dispersione di energia ed il loro motore è il compressore. L’ aria accumulata permette di rilasciare in modo costante una elevata energia che dà agli utensili pneumatici potenza eccezionale, rendendo così le prestazioni degli utensili pneumatici di gran lunga più superiore a agli utensili elettrici.

 

Rapporto potenza-peso

Gli utensili ad aria sono relativamente più piccoli utensili elettrici. Questo perché i loro motore principale non sono all'interno del corpo principale ma sono alimentati da compressori d'aria, mentre gli utensili elettrici hanno motori all’interno della loro struttura principale che disperde potenza per funzionare,  e li rende più pesanti.

Per questo motivo gli utensili pneumatici hanno un rapporto potenza-peso più prestazionale dal momento che sono più leggeri.

 

Flessibilità

Si possono utilizzare più utensili pneumatici azionando un singolo compressore. Inoltre gli utensili pneumatici possono essere utilizzati costantemente senza il rischio che si scarichi la batteria o eccessivo utilizzo della corrente con rischio di sovraccarico, inoltre gli strumenti elettrico ha bisogno del loro set individuale di batterie e cavi, che non possono essere utilizzati in modo intercambiabile.

Il motore in un utensile elettrico richiede all'utente di usarlo con attenzione per evitare surriscaldamento in un uso intensivo. E’ chiaro che qui stiamo parlando di un utilizzo intensivo e professionale

 

Manutenzione

Gli utensili ad aria sono relativamente resistenti e non richiedono una manutenzione regolare in quanto non hanno parti complesse al loro interno. Inoltre, il costo della riparazione e sostituzione è relativamente minore di quella dei modelli elettrici.

 

Sicurezza

 

Utensili pneumatici sono molto più sicuri da usare poiché nessuna potenza elettrica passa attraverso lo strumento principale dell'aria che rimane confinata all'interno del motore del compressore d'aria quindi non vi è alcun rischio di scosse elettriche per l’utente. Inoltre, gli strumenti d'aria possono essere utilizzati con sicurezza in condizioni di bagnato.

 

Costo

 

Il costo di qualsiasi strumento normalmente dipende dalla sua marca, caratteristiche fornite, così come la sua qualità. Gli tensili ad aria sono più economici rispetto ai modelli elettrici perché come detto in precedenza dipendono da un compressore

Infine, una serie di strumenti di aria può essere utilizzato su un solo compressore quindi il costo totale di acquisto di utensili pneumatici viene ridotta ed ammortizza il costo iniziale del compressore.

 

La mia considerazione finale

Le persone appassionate di fai da te hanno e sicuramente un compresso nel loro reparto attrezzi e io consiglio vivamente di valutare l’utilizzo di utensili pneumatici per le loro prestazioni superiori, la loro intercambiabilità e la possibilità di utilizzare più di uno in simultanea senza che la corrente salti .

Inoltre constano meno e durano di più

 

 

Continua ... »
per pagina
Mostrando 1 - 40 di 142 articoli