Ordini telefonici 0421 1860114
Mart-Ven : 15.00 - 18.00
Le migliori Serre per giardino e per terrazza , con teli o con pannelli in policarbonato |
NEWS DAL BLOG
Perché dovresti acquistare uno strumento pneumatico?
Gli utensili ad aria sono per lo più considerati come apparecchiature di tipo industriale e progettati per le riparazione pesanti e per industrie di costruzione e quindi in grado di superare le prestazioni degli utensili elettrici in modo considerevole.
Di seguito sono riportati alcuni punti...
Perché dovresti acquistare uno strumento pneumatico?
Gli utensili ad aria sono per lo più considerati come apparecchiature di tipo industriale e progettati per le riparazione pesanti e per industrie di costruzione e quindi in grado di superare le prestazioni degli utensili elettrici in modo considerevole.
Di seguito sono riportati alcuni punti che fanno utensili pneumatici superiore a utensili elettrici:
Fonte di energia
Gli utensili pneumatici sono fatti funzionare da aria compressa e hanno bisogno di un compressore d'aria per poter lavorare. Ad un solo compressore potete collegare più strumenti e quindi ottimizzare i costi dell’ energia elettrica .
Inoltre gli strumenti pneumatici usano minore energia rispetto a dispositivi elettrici e quindi con un buon compressore, ben dimensionato per il vostro lavoro, potete ottenere innumerevoli vantaggi
Velocità
Gli utensili ad aria sono più potenti di utensili elettrici in quanto hanno minore dispersione di energia ed il loro motore è il compressore. L’ aria accumulata permette di rilasciare in modo costante una elevata energia che dà agli utensili pneumatici potenza eccezionale, rendendo così le prestazioni degli utensili pneumatici di gran lunga più superiore a agli utensili elettrici.
Rapporto potenza-peso
Gli utensili ad aria sono relativamente più piccoli utensili elettrici. Questo perché i loro motore principale non sono all'interno del corpo principale ma sono alimentati da compressori d'aria, mentre gli utensili elettrici hanno motori all’interno della loro struttura principale che disperde potenza per funzionare, e li rende più pesanti.
Per questo motivo gli utensili pneumatici hanno un rapporto potenza-peso più prestazionale dal momento che sono più leggeri.
Flessibilità
Si possono utilizzare più utensili pneumatici azionando un singolo compressore. Inoltre gli utensili pneumatici possono essere utilizzati costantemente senza il rischio che si scarichi la batteria o eccessivo utilizzo della corrente con rischio di sovraccarico, inoltre gli strumenti elettrico ha bisogno del loro set individuale di batterie e cavi, che non possono essere utilizzati in modo intercambiabile.
Il motore in un utensile elettrico richiede all'utente di usarlo con attenzione per evitare surriscaldamento in un uso intensivo. E’ chiaro che qui stiamo parlando di un utilizzo intensivo e professionale
Manutenzione
Gli utensili ad aria sono relativamente resistenti e non richiedono una manutenzione regolare in quanto non hanno parti complesse al loro interno. Inoltre, il costo della riparazione e sostituzione è relativamente minore di quella dei modelli elettrici.
Sicurezza
Utensili pneumatici sono molto più sicuri da usare poiché nessuna potenza elettrica passa attraverso lo strumento principale dell'aria che rimane confinata all'interno del motore del compressore d'aria quindi non vi è alcun rischio di scosse elettriche per l’utente. Inoltre, gli strumenti d'aria possono essere utilizzati con sicurezza in condizioni di bagnato.
Costo
Il costo di qualsiasi strumento normalmente dipende dalla sua marca, caratteristiche fornite, così come la sua qualità. Gli tensili ad aria sono più economici rispetto ai modelli elettrici perché come detto in precedenza dipendono da un compressore
Infine, una serie di strumenti di aria può essere utilizzato su un solo compressore quindi il costo totale di acquisto di utensili pneumatici viene ridotta ed ammortizza il costo iniziale del compressore.
La mia considerazione finale
Le persone appassionate di fai da te hanno e sicuramente un compresso nel loro reparto attrezzi e io consiglio vivamente di valutare l’utilizzo di utensili pneumatici per le loro prestazioni superiori, la loro intercambiabilità e la possibilità di utilizzare più di uno in simultanea senza che la corrente salti .
Inoltre constano meno e durano di più
UNI6300030 - Pressa Idraulica Modello WPP 30 E - Forza Di Compressione 30 T
UNI6300011 - Pressa Idraulica Modello WPP 10 TE - Forza Di Compressione 10 T
Troncatrice Ø 75 mm per tagliare marmitte, bulloni, viti, etc.
Trapano reversibile in composito, con mandrino autoserrante in metallo da 13 mm. Scarico posteriore. Impugnatura laterale regolabile.
Trapano reversibile in composito, con mandrino autoserrante in composito da 10 mm. Scarico posteriore.
Trapano angolare reversibile con mandrino a cremagliera da 10 mm. Scarico posteriore.
Trapano angolare con mandrino a cremagliera da 10 mm. Scarico posteriore.
Trapano con mandrino a cremagliera da 13 mm. Scarico posteriore.
Trapano con mandrino autoserrante in ferro da 13 mm. Scarico posteriore.
Trapano con mandrino a cremagliera da 10 mm. Scarico posteriore.
Trapano con mandrino autoserrante in composito da 10 mm. Scarico posteriore
Trapano con mandrino autoserrante in ferro da 10 mm. Scarico posteriore.
Spirale in poliuretano 8 x 12 mm Lunghezza 10 m Attacco maschio girevole 3/8
Spirale in poliuretano 5,5 x 8 mm Lunghezza 5 m Attacco maschio girevole 1/4
Spirale in poliuretano 8 x 12 mm Lunghezza 7,5 m Attacco maschio girevole 3/8
Spirale in poliuretano 8 x 12 mm Lunghezza 5 m Attacco maschio girevole 3/8
Spirale in poliuretano 8x12 mm - 15m Mod. 17040804 - Cod. 17040804 - Airtec
Spirale in poliuretano 8 x 12 mm Lunghezza 15 m Attacco maschio girevole 3/8
Spirale in poliuretano 6,5 x 10 mm Lunghezza 10 m Attacco maschio girevole 1/4
Spirale in poliuretano 5,5x8 mm - 10 m Mod. 17040553 - Cod. 17040553 - Airtec
Spirale in poliuretano 6,5x10 mm - 7,5 m Mod. 17040652 - Cod. 17040652 - Airtec
Spirale in poliuretano 5,5 x 8 mm Lunghezza 7,5 m Attacco maschio girevole 1/4
Smerigliatrice verticale Mod. 415 - Cod. 13009000 - AirtecSmerigliatrice verticale ø 230 mm per utilizzo professionale. Velocita a vuoto 6.000 giri/min, pressione aria raccomandata 6,2 bar, diametro interno tubo aria 16mm.
Smerigliatrice veloce a 70.000 giri. Pressione raccomandata 6,2 bar, attacco aria 1/4 NTP, consumo aria medio 51/sec, dimensioni pinza 3 mm.
Smerigliatrice veloce a 54.000 giri. Pressione aria raccomandata 6,2 bar. Diametro interno tubo aria 8 mm. Consumo aria medio 5 l/sec. Dimensioni pinza 3 mm
Smerigliatrice pneumatica prolungata 1 HP Mod. 265. Smerigliatrice prolungata di ottima potenza, per lavori professionali continuativi. Equipaggiata con pinze da 3 e 6 mm, regolatore dell'aria, scarico posteriore e attacco aria girevole.
Smerigliatrice prolungata ad alta velocita. Pressione aria raccomandata 6,2 bar. Attacco aria 1/4 NPT. Diametro interno tubo aria 8 mm.
Smerigliatrice prolungata con pinza Ø 6 mm. Regolatore dell'aria sul corpo. Rivestimento ergonomico in gomma. Utensile dotato di pinza ø 3 mm.
Smerigliatrice angolare leggera e maneggevole con gambo Ø 14 mm. Capacita abrasiva Ø 125 mm.
Smerigliatrice pneumatica dritta 1 HP Mod. 260. Smerigliatrice di ottima potenza, per lavori professionali continuativi. Equipaggiata con pinze da 3 e 6 mm, regolatore dell'aria, scarico posteriore e attacco aria girevole.
Smerigliatrice angolare Ø 125 mm per uso professionale. Con gambo Ø 14 mm.
Smerigliatrice angolare silenziata.Capacita disco 50/70 mm. Velocita a vuoto 25.000 giri/min. Pressione aria raccomandata 6,2 bar. Attacco aria 1/4 BSPT
Smerigliatrice fresatrice angolare pinza ø 3-6 mm Mod. 246 - Cod. 13200010 - Airtec
Smerigliatrice angolare robusta per lavori medio pesanti. Capacita abrasiva Ø 180 mm.
Smerigliatrice angolare per lavori gravosi. Con disco 5, leva di sicurezza e albero filettato 14 mm. Scarico posteriore.
Smerigliatrice angolare ø 180 mm per uso professionale, gambo M14.
Smerigliatrice fresatrice con pinza ø 6 mm. Utensile dotato di adattatore per frese ø 3 mm.
Smerigliatrice pneumatica angolare 1 HP Mod. 262. Smerigliatrice angolare a 90 di ottima potenza, per lavori professionali continuativi. Equipaggiata con pinze da 3 e 6 mm, regolatore dell'aria, scarico posteriore e attacco aria girevole.
MAKITA SMERIGLIATRICE ANGOLARE WATT 710 9554NB 115MM
Smerigliatrice/troncatrice angolare, disco da 50 mm. Il kit comprende: 5 dischi da taglio, 9 dischi abrasivi (3 x grana 60, 3 x grana 80 e 3 x grana 120), occhiali di protezione e 2 chiavi.