Piscine Fuori Terra : Comprale Online da Endrena a Prezzi in Offerta!

Le piscine fuori terra sono la migliore soluzione per avere nel proprio giardino una bella piscina sempre pronta da usare e quando il caldo è davvero afoso e insopportabile, la tua nuova piscina diventerà  un’oasi molto apprezzata.
Con i kit di montaggio poi, si possono realizzare tutti i vari tipi di piscina con maggiore facilità e sono l’ideale per coloro che hanno intenzione di fare sempre tutto da soli.

Le piscine fuori terra, come dice il nome, devono essere posizionate sopra alla terra; quindi non inventatevi di fare un buco per metterle sotto terra, non  sono piscine interrate.  Sono piscine che non vengono fissate al suolo e non richiedono particolari autorizzazioni.

Dove puoi posizionarla ? Lo sai tu! ma di sicuro in giardino hihihihihi   …… e inoltre contribuiscono a rendere quella zona più bella e più completa, oltre a diventare la zona più desiderata .

Esistono di diversi modelli e diversi prezzi, scegli subito la tua!

piscine fuori terra kit

Le piscine fuori terra sono prodotte in diverse forme e misure . I materiali  utilizzati sono: pvc, legno, acciaio. Possono essere morbide o rigide con diverse misure variabili per modello e marca da  2 metri fino ai 7 – 10 metri, anche le forme sono variabili circolari, quadrate, rettangolari o ovali.

Le piscine fuori terra con struttura in pvc si dividono in due categorie con struttura autoportante o con piscine con telaio portante.

  • La versione autoportante della piscina fuori terra è  molto pratica perché  costituita da una vasca morbida in pvc con un tubolare gonfiabile. E’ un tipo di piscina fuori terra famosa per il facile montaggio e smontaggio ed è  la felicità dei bambini
  • Le piscine fuori terra con telaio portante hanno un telaio rigido che le supporta e sostiene , quindi sono strutturate per dimensioni maggiori e maggiore portata d’acqua . Studiate per un facile montaggio sono corredate da cd per le istruzione , richiedono qualche minuto in più per assemblare tutti i componenti. Per questo tipo di piscina la struttura esterna è in acciaio per sorreggere un robusto telo in pvc.
  • Le piscine con struttura portante a pareti in acciaio con  telo in PVC, le più longeve e più resistenti grazie alla struttura esterna in acciaio ed anche le più costose

Ma quali sono i vantaggi delle piscine fuori terra?

Il più evidente è sicuramente  di essere posata sul terreno, senza  interventi particolari, oltre al minor costo rispetto le piscine interrate. L’unica cosa da fare quindi è livellare il suolo, togliere  sassi e radici e tutti gli oggetti che  potrebbero forarla , leggi la guida . Un altro vantaggio è che sono  fai da te, le installi solo.

L’importante è avere dello spazio a disposizione. Sono facili da montare e senza nessuna richiesta di autorizzazione. Tuttavia, lo svantaggio più evidente è che non sono molto grandi, sono meno belle da vedere e hanno forme standard, inoltre sono forse meno funzionali ed anche meno durature.

Ma come fare per installare una piscina fuori terra?

Per realizzare una piscina fuori terra non serve molta esperienza  serve sapere leggere  il manuale di istruzioni con un pò di  attenzione e pazienza. 

Bisogna  trovare un’area giusta,  soleggiata, non tanto ventilata e un po’ distante dagli alberi, per evitare la pulizia continua della piscina .

Devi verificare i livelli del terreno, non serve sia un tavolo da biliardo, aggiungi poi dei tappetini morbidi come base di appoggio , allungano la durata della piscina. Leggi la guida completa 

 

E come manutenzione?

Durante l’utilizzo il mio consiglio è leggere il manuale, anche solo per rispetto al poverello che lo ha scritto e tradotto

Detto questo  pulire il filtro regolarmente e verificare sempre il Ph dell’acqua  e controllarne i valori .

La presenza di alche , sostanze viscide depositate sulla parete della piscina hanno origine dalla mancata manutenzione dell’acqua.

A fine stagione è bene rimuovere le particelle di sporco fare una pulizia di fondo asciugare e , come consigliato da chi ha esperienza spolverare con il borotalco , Vi assicuro che allunga la vita di piscine pinne e maschere. Detto da uno che questa estate ha utilizzato le pinne di 20 anni fa …e sembravano nuove .

Allora hai deciso di acquistare la piscina fuori terra

La piscina è arrivata ….. bene .

A questo punto non resta che individuare il posto dove sistemarla, lasciando intorno circa 2 metri di spazio per sdraio o tende da sole. Montare la struttura, inserire il telaio, posizionare lo scarico vicino al pozzetto di scarico per  evitare l’utilizzo di una pompa quando si dovrà togliere tutta l’acqua. Iniziare a far arrivare l’acqua nella vasca, fino a raggiungere il livello, come da istruzioni.

Controlla il filtro ogni settimana e lavalo se sporco, pulire sempre il fondo della piscina fuori terra. Infine, vedere se la temperatura e il ph dell’acqua sono ottimali.

Ottimo sei pronto . Chiama i tuoi amici e scopri quanti sono pronti a passare il pomeriggio con te nella tua piscina

 

Piscine Fuori Terra : Comprale Online da Endrena a Prezzi in Offerta!