Termini e condizio di spedizione / consegna

 

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

  • Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua.
  • Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile

 

Tempi di spedizione

Quando visualizzi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario e pagamento rateale, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca o dell’approvazione del pagamento rateale.

Dal momento del ricevimento del pagamento ci attiveremo nel più breve tempo possibile all'evazione dell'ordine. Mediamente i tempi di evasione sono di 5-7 giorni. A questi giorni bisogna sommare il trasporto che mediamente avviene in 1/2 giorni. 

Per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo a consultare la tabella di BRT. NB: devi specificare che il luogo di partenza è Provincia di Venezia Località Annone Veneto.

La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, Endrena processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua .

 

Modalità di Consegna

Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?

se il corriere tenta la consegna ma non trova nessuno lascia un avviso di tentata consegna. Non devi fare nulla, la consegna verrà ritentata il giorni successivo.

Se vuoi , utilizzando i dati che trovi nell'avviso di tentata consegna, puoi verificare nel sito del corriere o metterti in contatto telefonico con lo stesso per organizzare la consegna il giorni successivo

 

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano, l’installazione, la consegna riprogrammata. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

Attualmente è in vigore una promozione con il trasporto gratuito su migliaia di prodotti

 

Le fasi dell'ordine

 (tempi di consegna variabili tra 4/8 giorni in funzione della tipologia prodotto):

In attesa di conferma di pagamento: l'ordine è stato correttamente inserito ma siamo in attesa del pagamento per procedere con l'elaborazione dell'ordine

Pagamento accettato: L'ordine è stato correttamente inserito ed il pagamento ricevuto

Ordine in preparazione: ordine inserito, pagamento ricevuto, passato al magazzino. La merce è in fase di preparazione. Questa fase , per la logistica italiana, richiede tra i 2 ed i 7 giorni (tempistiche variabili in funzione della tipologia di prodotto )

Spedito: ordine affidato al corriere per la destinazione indicata. Questa fase richiede 1-2 giorni (2-3 giorni per le isole)

Consegnato: avete ricevuto il vostro ordine. Ci raccomandiamo di verificare il pacco al momento della consegna ed indicare immediamente eventuali danni o urti subiti dall'imballo. Così facendo si hanno 3 giorni di tempo per verificare la merce all'interno ed eventualmente aprire contestazione per il rimborso del danno o sostituzione del prodotto per danni da trasporto. Non possono essere accettate contestazioni per danni da trasporto se non indicatto nel bollettino di consegna.

 

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini dallo Stato ordini
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione inviadoci una mail a info@endrena.com possibilmente con le foto dell'imballo danneggiato e della merce,

La segnalazione deve pervenire massimo entro 3 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.